Loading...

Yakitori やきとり ^__^ da Elena Paoletta blog

Una delle ricette più famose della cucina giapponese e allo stesso tempo semplice da realizzare, sono gli Yakitori やきとり, ovvero gli spiedini di pollo.

In molte strade giapponesi si trovano gli Yakitori-ya’, stand che cuociono sul momento gli spiedini da mangiare mentre si passeggia e che in Giappone ne fanno lo street food per eccellenza insieme ai Takoyaki, le polpette fritte di polipo.

Yakitori signifca pollo grigliato, ma prima di essere cotto in questo modo, il pollo viene marinato per circa un'ora in salsa di soia, aceto e aglio, quindi infilzato su degli spiedini e cotto alla brace. Quando gli spiedini di pollo sono ben cotti e croccanti vanno ricoperti con salsa Teriyaki che dà loro quel gusto particolare che li rende tanto saporiti e gustosi!

Trovo questa ricetta molto facile da realizzare in casa, bastano pochi ingredienti:

- bocconcini di pollo (o se preferiti spiedini già preparati) - salsa di soia - salsa teriyaki - uno spicchio di aglio - un cucchiaio di aceto - olio q.b. per grigliare - sale - pepe - spiedini di legno o di ferro.

Per fare gli spiedini i bocconcini di pollo possono essere alternati con pezzetti di verdure come porri, zucchine o peperoni (nel caso della mia ricetta) e accompagnati da altre verdure a piacere.


Consiglio a tutti di provarli!


いただきます ! ITADAKIMASU ❤




Post precedente     
     Prossimo post
     Blog home

Il muro

Non ci sono commenti
è necessario connettersi per commentare

JobOk Magazine

Partnership