Loading...
it

Elena91 blog


In Giappone la moda spesso rispetta canoni estetici che risalgono alla tradizione e alla cultura, come il fondamentale "senso del Kawaii".

La Lolita Fashion in tutte le sue accezioni e sfumature non è solo un modo di vestire ma una filosofia di vita.


Se volete saperne di più leggete il mio articolo https://www.otakusjournal.it/essere-alla-moda-con-lo-stile-lolita/


Tra le festività di questo periodo il Capodanno in Giappone è sicuramente quella più importante. l'arrivo del nuovo anno viene festeggiato tra riti sacri, tradizioni culinarie e fuochi d'artificio. 


Se siete curiosi leggete il mio articolo!

https://www.otakusjournal.it/il-capodanno-in-giappone



La cucina giapponese è creata per essere prima guardata e poi assaggiata.

I manga e gli anime, con le loro riproduzioni fedeli dei cibi, spesso ci invitano a provare quei sapori così diversi dai nostri piatti tradizionali.



Se siete curiosi e volete saperne di più leggete il mio articolo https://www.otakusjournal.it/vista-e-gusto-i-due-sensi-della-cucina-giapponese/

Gli stereotipi degli anime e dei manga hanno saputo stabilire un contatto intimo con il loro pubblico.La grande varietà proposta permette a tutti di trovare uno o più personaggi in cui identificarsi o in cui riconoscere qualcuno.


Leggete il mio articolo se volete saperne di più sull’argomento https://www.otakusjournal.it/gli-stereotipi-nei-manga-e-negli-anime/




Il fenomeno cosplay è oggi una realtà consolidata.

Questa arte divertente consiste nell'interpretare un personaggio imitandone il modo di vestire, le movenze e i comportamenti.

Dilettanti e professionisti si cimentano in questa rappresentazione annullando perfino la loro personalità per assumere quella del personaggio interpretato.


Cliccate qui per leggere la mia esperienza! ^__^

https://www.otakusjournal.it/il-fenomeno-cosplay-larte-di-interpretare-un-personaggio/

 Imokawa Makuzo il portinaio (1917)

Cosa sappiamo delle origini degli anime?

Proviamo a scoprire qualcosa in più su come è nata questa arte che ci emoziona tanto e quali sono stati gli artisti che per primi si sono cimentati nell'animazione giapponese.

Leggete il mio articolo

https://www.otakusjournal.it/i-pionieri-degli-anime/




 Hakuja Den, La Leggenda del Serpente Bianco (1958)


 Artwork by me


Ciao a tutti, volevo dirvi che ho aperto un nuovo profilo instagram dedicato a ciò che amo fare di più:colorare, disegnare personaggi manga, scrivere e montare video.
https://www.instagram.com/elenapaoletta/  Qui troverete i miei lavori che cercano di mettere in evidenza le mie capacità creative. Spero di emozionarvi!
Seguitemi, grazie! ❤️ ^__^

Haruhi Suzumiya è uno dei personaggi più caratteristici nel panorama anime/manga. La sua diversità la rende protagonista rivoluzionaria di una storia geniale e divertente. 


Se siete curiosi e volete saperne di più, leggete il mio articolo❤️  https://www.otakusjournal.it/un-personaggio-particolare-haruhi-suzumiya/




Your life is like a music video…

Nuova grafica realizzata per il mio canale Youtube

© Elena Paoletta




Dal 13 al 16 agosto in Giappone si festeggia Obon, una tradizione che rafforza il legame tra le persone e i loro cari defunti.

Una celebrazione del tutto diversa rispetto a quella occidentale.




Per saperne di più, leggete il mio articolo https://www.otakusjournal.it/obon-la-festa-delle-lanterne/

Pagine: 1 2 3 4 5 ... » »»

JobOk Magazine

Partnership