Loading...

Elena91 blog

 Picture by me


Per gli appassionati del fumetto, dell'animazione, dei videogames, del cinema e dell'intrattenimento, il Romics è un evento imperdibile. Ma anche per chi ha voglia di immergersi tra i molti stand, incontrare autori, assistere alle sfilate dei cosplayer e ascoltare tanta musica.


Vi incuriosisce? Allora leggete la mia esperienza all'interno dei vari Padiglioni...https://www.otakusjournal.it/romics-2019-edizione-primaverile/


Il prossimo appuntamento avrà luogo dal 3 al 6 Ottobre, durante l'edizione autunnale. Non mancate! ;)



La mostra “Sword Art Online – Anche se questo è un game, non è affatto un gioco” 

Picture and Collage by Elena Paoletta



Ho avuto il piacere di incontrare al Romics l'autrice Giada Romano presso lo stand MilkShop.

La ringrazio ancora per queste bellissime dediche ! ^__^

Non vedo l'ora di leggere i fumetti!!! 

Mi emoziona sempre vedere che giovani talenti come Giada riescono a realizzare il loro sogno!



Riflessi di Luce” è una sorta di autobiografia: Luce è un’intelligente e scontrosa ragazza di diciassette anni con una passione sfrenata per il disegno. Il suo desiderio più grande è di riuscire a diventare una mangaka, ma la realtà si scontra brutalmente con i suoi sogni, impedendole momentaneamente di raggiungerli. Per amore di sua madre chiuderà tutti i suoi desideri in un cassetto e affronterà con coraggio gli ostacoli che troverà sul suo cammino senza però mai soffocare la sua grande passione.


É una storia intimista che si sviluppa in 10 volumi da cento pagine ciascuno e che non mancherà di appassionare tutti, soprattutto coloro che riusciranno ad identificarsi in quei sogni e in quelle speranze.



Se siete curiosi leggete il mio articolo sul Romics e la mia esperienza tra i vari Padiglioni!  https://www.otakusjournal.it/romics-2019-edizione-primaverile/


Fiera di Roma, 6/04/2019



Per la loro bellezza e per l'importanza dei tanti significati, i fiori di ciliegio sono una parte fondamentale della cultura giapponese e per questo vengono celebrati con eventi e feste anche dai molti stranieri che arrivano in Giappone in questo periodo.


 


Non sempre la pioggia porta malinconia, anzi spesso induce alla riflessione. Guardare il cielo dopo la pioggia aiuta a comprendere i propri sogni e a far sì che non sembrino poi così lontani…


Per leggere la recensione dell'opera, andate qui https://www.otakusjournal.it/dopo-la-pioggia-arrivera-il-sereno/




L'estate scorsa la casa editrice J-Pop ha pubblicato nuove edizioni di opere classiche e inedite di Osamu Tezuka.Ecco alcune curiosità sull'artista che viene considerato il dio dei manga  https://www.otakusjournal.it/il-dio-dei-manga-osamu-tezuka/





In Giappone le bambole, oltre a rallegrare i giochi infantili, assumono valenza di talismani o di oggetti sacri per proteggere o purificare. 

A loro, le famiglie giapponesi con bambine, dedicano una festa il 3 marzo di ogni anno, lo Hinamatsuri di tradizione millenaria.


Per saperne di più leggete il mio articolo❣  https://www.otakusjournal.it/quando-la-bambola-non-e-solo-un-gioco/


La notte del 24 febbraio a Los Angeles verranno assegnati gli Oscar. Quest'anno nella categoria animazione c'è Mirai di Mamoru Hosoda. Riuscirà il regista giapponese a prevalere sull'ennesima vittoria Disney?




Per leggere la recensione dell'opera, cliccate sul link https://www.otakusjournal.it/mirai/


In tutto il mondo il 14 febbraio è la festa degli innamorati ❤

In Giappone però San Valentino ha una caratteristica particolare: l'intraprendenza femminile prende il sopravvento sulla riservatezza tipica giapponese…


Per saperne di più leggete il mio articolo!

https://www.otakusjournal.it/san-valentino-in-giappone/




 Collage by Elena Paoletta





Cercate un'alternativa al freddo pungente dell'inverno? Vorreste rimanere al calduccio senza alzarvi neanche per mangiare? Allora il kotatsu fa per voi :)

Per saperne di più cliccate qui  https://www.otakusjournal.it/che-bello-il-kotatsu/






Ieri ho partecipato alla presentazione del fumetto Into the Net, edito da Tatailab.

Sono molto curiosa di leggerlo! :D

Ringrazio ancora l'autrice Milena Ciccarello per questa bellissima dedica e la Fumetteria Jaku Toys per aver organizzato questo piacevole pomeriggio!

Pagine: 1 2 3 4 5 ... » »»

JobOk Magazine

Partnership