Loading...

antonfazio86 blog

Antonio Fazio inizia la sua carriera artistica nel 2003 debuttando in teatro con lo spettacolo I Polacchi, diretto da Marco Martinelli (Teatro delle Albe), che lo vede impegnato in una tournée durata tre anni sui più importanti palcoscenici d'Europa (Ravenna, Napoli, Wroclaw, Sarajevo, Lisbona, Lille, Zurigo, Berlino) recitando accanto al "Premio Ubu" Ermanna Montanari.

Ha studiato recitazione a Roma al Teatro Blu con Beatrice Bracco e dizione e impostazione della voce con Giorgia Trasselli.Ha studiato canto con Enrico D'Amore.
Ha seguito stage e corsi di recitazione e canto a Roma, Torino e Milano con Bernard Hiller, Marco Blanchi, Margaret Pikes, Michele Fischietti e Sabino Civilleri.

In teatro è stato diretto da Giorgia Trasselli, Gianni De Feo, Patrizia La Fonte, Luca Gaeta, Angela Malfitano, Anadela Serra Visconti, Renato Capitani, Danilo Canzanella e in particolare tra i lavori più importanti: Nanà diretto da Antonio Salines e il musical Salon Kitty diretto da Riccardo Cavallo (scritto da Riccardo Reim e prodotto da Gigi Proietti).

Ha ideato, diretto e interpretato i reading teatrali: Verso i sentieri della bellezza (nel ruolo di Dorian Gray) e Rock Orlando (nel ruolo di Orlando in una rivisitazione rock dell'Orlando Furioso).

Interpreta Renato Zero, nelle ricostruzioni della sua vita, all'interno del programma televisivo di Rai Due Emozioni.

Al cinema è attore in Exit una storia personale diretto da Max Amato (in programmazione nei cinema di Parigi) ed è il protagonista di Interno 4 diretto da Giuseppe Andreozzi.
E' stato diretto in diversi cortometraggi da Francesco Apolloni, Sergio Stivaletti, Edo Tagliavini, Joe Verni.
Assieme a Sara D'Amario e Vincenzo Bocciarelli è uno dei protagonisti del cortometraggio Alba diretto da Giorgia Farina e presentato alla 65. Mostra del Cinema di Venezia.

Ha prestato la sua voce a diverse performance, presentazioni e convegni collaborando con Sonia Grey, Alma Daddario, Luca Gaeta, Denis Guerrini, Daniela Pezzi ed Enisa Bukvic.

Archivi

JobOk Magazine

Partnership