Loading...

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER PIANISTI COLLABORATORI PER LA DANZA | Forum

Topic posizione: Forum home » General » Progetti comunitari
Music Theatre International

L’associazione Music Theatre International organizza un corso rivolto a professionisti che già operano nell’ambito della danza o che intendono formarsi in questo specifico settore. Le lezioni si svolgeranno dal 3 all’8 luglio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 13.00 alle ore 16.00, per un totale di 36 ore.

 

Docenti: Giuseppe Annese (Teatro dell’Opera di Roma), Cosmo Intini (Accademia Nazionale di Danza) , Marco Melia (Accademia Nazionale di Danza), Antonio Sorgi (Accademia Nazionale di Danza)

 

I maestri Annese e Sorgi affronteranno le problematiche inerenti l’accompagnamento della lezione di tecnica classica, con lo studio dell’improvvisazione, presentando brani tratti dal repertorio ballettistico e altri generi musicali da adattare e  inserire nella lezione di danza.

I maestri Intini e Melia affronteranno le problematiche inerenti la lezione di tecnica contemporanea, con lo studio dell’improvvisazione, lavorando sulle  tecniche storiche della danza contemporanea: Cunningham, Graham, Humphrey-Limon.

 

Saranno ammessi al corso un numero massimo di 12 partecipanti. Nel caso di un numero maggiore di richieste, si darà priorità alle prime richieste pervenute. Inoltre, sarà ammesso al corso un numero massimo di 8 uditori.

 

In allegato il bando e la scheda di registrazione, scaricabile anche dal seguente link: http://lnx.mthi.it/3940/corso-professionale-per-pianisti-collaboratori-per-al-danza/

JobOk Magazine

Partnership